piante
beh certo, riempiro' talmente d piante che sara' praticamente tutto verde!!! con 4 t5 da 54w e i rispettivi riflettori dovrei avere 208+non so, almeno un 50% di luce in piu'..no? quindi 300w cioe' da 0,8 a 1 w litro...
quindi bene x le piante, un po' meno x gli scalari..ma penso di ombreggiare ai lati e forse lasciar crescere le ninfee un po' di piu'...vedro'..
cmq io sono un po' vecchia scuola, perche' a parte il piccolo rio 120 non ho un dolce importante quasi dal 2000..solo marini!!!
quindi di sicuro rompero' un po' con piccole varie domande perche' devo rimettermi in pari..
tornando ai filtri esterni..
in casa ho gia' un sera 250 UVc quindi pensavo ad un eheim perche' tutti o quasi ne parlate stra bene.. allora visto che la vasca e' sui 300 litri netti, cosa dovrei mettere secondo voi?
premessa che non mi importa di spendere di piu' se la qualita' si paga, avendo il marino so bene cosa vuol dire..
sono indeciso tra:
- EHEIM 2173 Termofiltro Esterno Professional III (termofiltro, si o no?)
- Eheim Filtro Esterno Professionel III 2073
cosa mi consigliate? tenendo conto del sera eh..
per la fauna beh l'ho detto, scalari almeno un 8/10 e poi UNA coppia, branco sui 30 caracidi o cmq piccoli ancora non so cosa...forse dei phenacogrammus interruptus, sperando si scrivano ancora cosi', forse ma dico forse, una coppia di ciclidini nani tra apistogramma o ramirezi, otocinclus e FORSE caridine, e poi sono indeciso se mettere dei pesci da fondo come i cory..io avevo secoli fa eh, le "facce di cavallo" sapete quelli tipo biscette ma sul grigio, muso triangolare, a cavallo appunto che oltre a brucare benissimo ogni singolo ciottolo...(tipo le valencienne del marino)
trovato, si chiamano Acanthopsis Choirorhynchus!!!
le preferisco ai cory xche' questi ultimi spesso, mentre gli scalari deponevano, si alzavano dal suolo e siccome belli corazzati resistevano ai morsi degli scalari e si pappano le uova...bastardi!!!
ehm..sono andato fuori topic? se si ditemi cosa devo fare...sono secoli che non vengo qui sul forum...
|