Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 20:06   #9
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Cittą: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Etą : 41
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riky076 Visualizza il messaggio
mi dispiace era veramente bella....io ho perso una gigas dopo 2 anni,una crocea dopo quasi un anno ed una squamosa diventata 25cm dopo 4anni......sono tutte morte x cause inspiegabili.....almeno le prime due,la squamosa invece potrebbe essere stata stressata dal premnas che x piu' di un anno aveva visto bene di crearsi la casa al suo interno oppure da me che per togliergli a volte le lumachine parassite la toglievo dalla vasca lavandola sotto l'acqua corrente
quindi di tre che ne hai prese tutte e tre morte...
mi sa che le tridacne sono piu' difficli di quanto pensiamo
si,in genere iniziano con un'espansione eccessiva della "bocca" e delle valve,col tempo anche il mantello si ritira sempre di piu' fin quando inizia a deperire xpoi "sciogliersi" e la cosa puo' durare anche qualche mese......
per sciogliersi cosa intendi? che vedevi? filamenti bianchi /marroni uscire dal sifone? vedevi l'apparato branchiale attraveso la bocca dilatata che perdeva brandelli?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Forketta Visualizza il messaggio
Vale ma anchequella che ti ho dato č andata??? spero di no...
anche perchč se ha vissuto nella mia vasca per molto tempo... poteva reggere di tutto...

esperienza personale le ho trovate molto resistenti solo una č diventata il pasto di un thalassoma lunare....
no no Alessio, lei sta bene, e' al sicuro nel taleario dove il mostro famelico non arriva, ma non posso far altro che venderla purtroppo. c'e' gia' l'annuncio sul mercatino

Ultima modifica di valentina84; 07-11-2011 alle ore 20:07. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11309 seconds with 13 queries