Discussione: il mio primo nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 19:10   #16
kaballinus
Pesce rosso

L'avatar di kaballinus

Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da masballa78 Visualizza il messaggio
io fossi in te non scoprirei l'acquario per mettere una plafo T5....altrimenti snaturi la sua bellezza...è vero che con l'acquario chiuso lo scambio gassoso è limitato e la luce è quella che è.....ma puoi raddoppiare la luce che hai come hanno fatto altri e inserire solo coralli moli poco esigenti che si adattano alla poca luce della tua vasca.
Inoltre su siti americani si vedono il 99% di nonoreef chiusi quindi significa chel'acquario aperto è auspicabile ma non indispensabile....senza contare il fatto che se ci pensi bene se ti metti ha scoperchiare la vasca e comprare una plafoniera, facevi prima a incollare 5 vertri (50 euri) e poi comprare la plafo, piuttosto che comprare il tuo acquario (200€) e poi comprare ugualmente la plafo...
io se mi posso permettere di consigliare qualcosa direi di raddoppiare la luce e magari visto che hai messo pesci mettere uno skimmer più potente che stia con il coperchio chiuso, poi lascerei tutto così...
Ti posso suggerire una cosa? Ho visto che stai seguendo con pazienza i vari consigli che ti stanno dando e devo dire che questo ti fa onore, oltre che far bene alla tua vasca. Il mio suggerimento è di togliere subito quella chrysiptera molto territoriale io nel mio nano non riesco più a prenderla e qualsiasi cosa metto me la uccide (parlo di pesci ovviamnte anche di taglia più grossa). Ora che la tua vasca è ancora vuota la puoi pescare ...dopo sarà troppo tardi. Se ti può essere utile questo è un link dove parlavo dei pesci adatti ai nostri nano-reef, guardateli bene tutti altro che pagliaccetti.....meno comuni e molto più belli.

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061228919

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08927 seconds with 13 queries