Discussione: 125AcquaPortal
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 18:01   #1
shire
Guppy

L'avatar di shire

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
--Rio 125--AcquaPortal

Perchè "125AcquaPortal".......perchè qualche anno fa' la mia concezione di acquario era pressappoco la seguente, un recipiente di vetro o peggio ancora di plastica, che se superavano i 20 litri era grasso che colava, acqua, qualsiasi tipo andava bene, rubinetto, bottiglia, non aveva differenza; piante, non sapevo che esistessero piante vere!!!!!
Sapevo però che quel coso nero li all'angolo o a terra era qualcosa usata per dare una "filtrata" al tutto........insomma stavo messo bene.....

A distanza di due anni circa soprattutto grazie a questo forum, ho appreso mille cose nuove da gente competente e non, e soprattutto ora posso ridere sotto i baffi ogni qualvolta parlo (purtroppo)con la maggior parte dei rivenditori della mia zona.

Certo di errori ne ho fatti..... Betta con Moenkhausia sanctaefilomenae e coridoras in 26 litri!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come si dice "Sbagliando si impara"......

Quindi (scusate per avervi fatto perdere tempo) questo topic l'ho voluto intitolare così, visto che il merito è tutto di questo forum (e non sto esagerando!!!!)

Ora Passiamo alla vasca:

RIO 125

IN FUNZIONE DA 4-5 MESI
LITRI:125 Lordo 105 Netti

MISURE: 80 cm di lunghezza, 50 di altezza e 35 di profondità

ILLUMINAZIONE: 2 T5 da 28W con riflettori accesi 8 ore al giorno

FILTRAGGIO: pompa da 600 litri orari, con spugna verde "grossa", blu "media", lana perlon e cannolicchi.

TERMORISCALDATORE: 100w

VALORI: PH 6.8 KH 5 GH 7 NO2 0.0 ppm NO3 0.0/0.10 ppm

FONDO: ADA Aqua Soil- Africana , quarzo naturale

ARREDAMENTI: Radice ADA

FERTILIZZAZIONE: Protocollo completo EasyLife con aggiunta di Seachem Nitrogen e Fluorish

ACCESSORI: Bombola ricaricabile 2kg co2

FLORA: Hygrophila polisperma, Sagittaria subulata, Echinodorus bleheri, Echinodorus Tricolor,
Microsorum pteropus, microsorum narrow leaf, Anubias Barteri, Cryptocoryne crispatula, Spike Moss, Vallisneria Gigantea.

FAUNA: Una coppia di Apistogramma agassizi, 6 Paracheirodon innesi, 6 Hemigrammus bleheri, 6 Hyphessobrycon callistus 2 Crossocheilus siamensis, 3 Caridine japonica,10/12 Physa Marmorata.

E ora le foto .....scusate ma la fotografia non è "ancora" una mia passione!!!!!!!!!!

COMMENTATE!

Grazie a tutta la comunità!!!!!

Volevo aggiornare questo post per successive modifiche.....

E presentarvi due nuovi inquilini, spero vi piacciano ho girato mezza Roma per trovare due esemplari decenti......

Commentate e se avete idee sul layout dite pure!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di shire; 29-03-2012 alle ore 17:44.
shire non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16088 seconds with 15 queries