Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 17:31   #25
ricky mi
Discus

L'avatar di ricky mi

Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
il libro è proprio quello che dicevo io....

il metodo che ho in mente è questo...
vasca sterile solo con all'interno una griglia dove collogare l'animale, cosi non ci sono problemi in caso bisogna spostarlo.
la vasca non mi interessata tanto per le dimensioni, ossia non meno di 100l.
la vasca in questione attacca alla mia vasca principale per caduta.
prima di inserire in vasca il prodotto che stimola l'espulsione di sperma e uova staccherei la vasca da riproduzione da quella principale lasciando dentro solo un porosa.
appena inizia a spermare pensavo ti togliere l 80% dell'acqua.
una volta finito il ciclo di "espulsione", riporrei lanimale nella vasca principale.
l'acqua nella vasca,verrebbe messa momentaneamente in un contenitore,tempo necessario per pulirla.
dopo la riverserei dentro aggiungendo un substrato rialzato con delle griglie contente sabbia medio grossa nera.
rimetterei dentro il 20% di acqua estratta(contenente spermae uova) e l 80% "pulita".
la vasca girebbe solo con l ariatore in modo che le uova si possano fissare al sub strato inserito.
al max il giorno dopo si potrebbe inserire del carbone tanto le uova saranno (si spera) gia fecondate, quindi impatta solo in modo positivo.
da li in poi si dovrebbero fare cambi ripetuti nell'arco della giornata dosando cibo per filtratori.
la luce ora non è fondamentale,mancano ancora le zoozantelle.
non appena gli animali saranno muniti di zoozantelle andrebbero spostati nella mia vasca principale sotto le hqi da 400w e da li si alimenterebbero da solo o quasi.

questo è il mio percorso teorico che potrà variare in base all'esprienze fatte!
che ne pensi?
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10018 seconds with 13 queries