Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 14:48   #35
fabiello
Pesce rosso

L'avatar di fabiello

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fosco Visualizza il messaggio
direi che per un posizionamento come il tuo ha bisogno di un allestimento un pò più semplice,più spazio per i pesci e meno per le piante e rocce.
non ho capito se la foto è vecchia ,i pesci sono cresciuti?
i miei ,pur essendo in una vasca arredata,sono cresciuti molto...li nella foto erano un pò meno di 10 cm ora il più gende è sui 14 cmabbondanti e le femmine sui 12...
devi tenere conto anche di questo per il futuro.

Quote:
Il discus sottomesso, purtroppo, è sempre più sottomesso ... non so che cosa fare.
la soluzione sarebbe quella di spostare piante e arredi per confondere territori e gerarchie..il problema che in una vasca come la tua non è fattibile con i pesci dentro,smuovere quel fondo è molto pericoloso.
e non è detto che il sistema funzioni al 100% un sottomesso c'è praticamente sempre...e qui ritorniamo al discorso di inserire i pesci tutti assieme e della stessa dimensione..se si inserisce un elemento nuovo forse è anche meglio che sia di una taglia maggiore rispetto ai pesci già presenti in vasca....
I pesci sono così come li vedi, una decina di cm.
Il sottomesso è leggermente più piccolo.

Ma i tuoi vanno d'amore e d'accordo ?

Perchè dici che è pericoloso togliere gli oggetti ? Lo sto già facendo e usando molta attenzione a non smuovere troppo il fondo, non mi sembra ci siano grossi problemi.

Comunque, a titolo di cronaca, con un tubo di plastica, faccio in modo di far cadere il mangime tutto sul fondo (metodo da me già collaudato). I discus mangiano tranquillamente sul fondo (nonostante la ghiaia) e (a tutto beneficio della qualità dell'acqua) il mangime non se ne va in giro.
Vivere la periferia di Roma
fabiello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09882 seconds with 13 queries