Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 13:30   #1
giagaz83
Plancton

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemino primo acquario

Ciao a tutti, ho passanto il week-end lontano dal mio acquario e al ritorno la situazione non è stata delel più rosee.
L'acquario è avviato da un mese circa, è un wave da 40 litri con 4 anubias nane e 1 anubias barterri normale, settimana scorsa la mai ragazza mi ha regalato due corydoras panda. il giorno dopo averli inseriti ho controllando i valori dell'acqua si sono alzati gli No3 da 5-10 a 25 e gli No2 da 0 0,5 (ho il kit di controllo JBL easy test 5 in 1), il giorno successivo la situazione è rimasta stabile, poi venerdì era toranata quasi alla normalità No3 10 e gli No2 0-0,5 (leggerissima colorazione quasi impercettibile).
gli altri valori dell'acqua sono Gh tra 7 e 14, kh tra 6 e 10 e ph abbastanza stabile sui 7,2.
il week-end sono andato via e oggi al ritorno ho trovato l'acquario in condizioni strane
i pesci non presentano segni strani sono come li avevo lasciati, attivi con respirazione normale e senza segni sul corpo e sono sempre alla ricerca.
l'acqua però è ingiallita un pochino e sopra le foglie ci sono delle alghe e sotto alcune foglie ci sono dei pallini bianchi. ho misurato subio i valroi dell'acqua:
No3: 50
No2: 3-4
GH: 14
KH: 6-10
PH: tra 7,6 e 8
T: 25°C
sono valori sballatissimi, e ho già provveduto ad un cambio del 20% di acqua
che avevo preparato già prima di partire quindi è decantata con valori:
No3: 0
No2: 0
GH: 7
KH: 6
PH: 7,2
T: 25°C
ho anche trovato uan lumachina che camminava sul riscaldatore che ho tolto subito.
ora la cosa ceh mi preoccupa sono i valori così sballati e la presenza di queste palline bianche attacate sotto le foglie.
allego deu foto per far vedere le palline una per l'unico pesce ceh si fa fotografare.
cosa posso fare?
scusate e grazie dei consigli

le palline sotto le foglie

e Panda (fantasia nel dare i nomi...)

Scusate la qualità pessima delle foto
giagaz83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10259 seconds with 15 queries