Discussione: filtro nuovo per 60L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 01:08   #3
helldoll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao! anche se in ritardo, volevo ringraziarti per la risposta!! cavolo il tuo consiglio della lana sotto i cannolicchi è ottimo, peccato non averlo fatto perchè alla fine il filtro l'ho avviato prima della risposta... anche avessi letto in tempo avevo già costituito il tutto... posso farlo anche ora? magari sfilo i cannolicchi tenendoli in acqua e inserisco la lana.. perchè ho notato che dove ci sono i cannolicchi c'è una melma marroncina!
per la pompa...sìsì l'ho ricomprata! non potevo tenere una pompa incastrata nel filtro! quindi ne ho presa una più piccolina ma ben calibrata per un 60/70 l, con un bel getto (posto in modo che i pesci non ne siano infastiditi) e devo dire che l'acquario è in ottimo stato ... l'unico problema è questa 'melmetta' sotto i cannollicchi, pensa che mi intasava la spugna... che ho tolto passando alla lana di perlon, funziona molto meglio!
Ho aspettato circa 4 settimane e ho inserito gradualmente i pesci, ci sono stati due decessi ma non per malfunzionamento dell'ecosistema (uno era un pesce di fondo che non riusciva a nutrirsi e l'altro un pesce di branco appena comprato, quindi comprensibilmente stressato). Magari aprirò un post apparte con delle foto ^_^

ps. un commesso in un negozio mi ha detto che i cannolicchi vanno sostituiti una o due volte l'anno.. questa per me è nuova davvero..... qualcuno sa se davvero è così??
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13764 seconds with 13 queries