aggiornamenti: in 72 ore ho portato la temperatura da 30.3° a 27.5/27.3°, oggi dopo circa un ora dallo spegnimento delle luci è arrivato mio cognato che voleva vedere l'acquario è ho riacceso le luci, è scopro una cosa insolita, un labeo totalmente bianco pure la coda, che poche ore prima avevo vantanto la completa guarigione dall'ichtyo di tutti gli esemplari dato i colori vivacissimi.
mi è preso un colpo, "ci rissiamo"....labeo albino, i cory sono di un colore rosato mai visto prima sembra si stiano cuocendo, mentre i tricogaster blu sono ancora più blu.
faccio i test dell'acqua è sta tutto nella norma.
nel frattempo che eseguo i test le luci stanno accese, e metto in funzione l'ossigenatore anche se non ho visto attegiamenti anomali sul pelo dell'acqua, dopo 30 minuti il labeo riprende leggermente colore tranne la coda, i 4 cory sono sempre rosati.
cosa può essere?cosa sta succendendo nella mia vasca?non è per niente normale che cambiano colore così dal giorno alla notte, non avevo mai visto cosi bianco quel labeo, l'unico che era cosi bianco era quello che è morto giorni fa dopo la sua morte.
|