Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2011, 23:07   #1
EXCLUSIVE
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
baryancistrus sp L018, malattia o altro?

Ciao a tutti,
il mio baryancistrus presenta puntini bianchi (guardate la foto per piacere) che mi auguro non siano l'evidenza della malattia dei "puntini bianchi" di cui ho letto qualcosa qui sul forum, ma solamente l'evoluzione del pesce che già presenta puntini (gialli però) sul corpo (...anche se non me ne convinco nemmeno io...). Comunque, date un occhiata alla foto se potete e ditemi cosa ne pensate. Grazie mille. La foto evidenzia puntini su tutto il corpo, pinne comprese e l'ho fatta da "sotto" cioè quando il pesce era attaccato al vetro e comodo per una foto ravvicinata. Sul dorso era tutto nero fino a 3-4 gg fa. Gli altri pesci sono ok, la temperatura è 25C° costanti, l'acquario ben piantumato, lo sterilizzatore è normalmente attivo 9 ore al giorno. Tornando al pesce, posso aggiungere che è vispo, non più timido come una settimana fa (l'ho preso da un mese e solo da poco gli è passata la paura delle persone ed esce da una tana che si era trovato dentro ad una cavità di una radice anche con le luci accese del giorno). Non mangia le pastiglie che gli ho comprato. gli fregano il cibo gli altri inquilini... praticamente ha ripulito legni e adesso residui sui vetri e basta. Da un mese. Valori dell'acqua regolari come sempre.
Grazie per i consigli; se fosse un parassita o simili, sarebbe la prima volta per me..
CIAO!

Ultima modifica di EXCLUSIVE; 06-11-2011 alle ore 23:35. Motivo: Aggiunta fotografia
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11056 seconds with 15 queries