| Salve, intanto grazie della risposta apprezzo molto ogni opinione e consiglio,  posso solo dire che b'è forse i pesci per essere stati inseriti così presto sono tantini su questo sono d' accordo con te, però come maturazione a mio avviso (poi i pareri possono essere discordi ) dovremmo esserci è chiaro che se usi acqua di rubinetto e non usi nessun attivatore batterico la maturazione di norma è molto più lunga direi nell' ordine dei 20 gg  (ovvio che se la fai girare un mese sei ancora più sicuro è chiaro che più vecchio e maturo è il filtro e meglio è questo è sicuro) ma se tieni conto che ha girato 15 gg e con l' attivatore batterico dalla HI super liquid in giusta dose secondo me lo sbalzo dei nitriti e quindi anche il passaggio da nitriti a nitrati dovrebbe averlo fatto.

Anche perchè di solito si nota anche guardando l' acqua durante il passaggio sembra leggermente torbida l' acqua  mentre una volta raqggiunta la maturazione ritorna ad una limpidezza perfetta.

Cmq un controllino lo possiamo fare per star tranquilli.

Cmq forse può anche essere che magari il filtro non sia proprio al suo massimo regime e magari il cairco è stato troppo grande come primo inserimento però è strano che gli altri pesci non mostrino sintomi per ora, anche perchè secondo me i tetra per esempio sono pesci più delicati dei poecilia come valori dell' acqua.

Pensa che con quell' attivatore della SHG addirittura parlano di inserimento dei pesci già dopo 48 ora dall' utilizzo  del prodotto in acquario, poi no so se sono baggianate ma penso che a qualcosa conti.

Cmq grazie mille della risposta.
 |