|
Originariamente inviata da lorenzo180692
|
allora ti conviene fare un buco sull'altro lato del coperchio
|
mannaggia mi sembrava tanto bello quel sistema.
|
|
Quote:
|
quale onore ma se a me non piace non è detto che non vada bene! magari (molto problabilmente) mi sbaglio!
|
Hai delle responsabilità su quest'acquario

Poi ho pensato ... che non mi andava di aspettare un secolo per vedere il muschio coprire tutto lo sfondo e godermi la retina con le ventose nel frattempo;
poi ho letto che ha una vita limitata , che prima o poi marcisce sotto e si stacca sopra.
Poi si inzozza facilmente (ma lì a pulire dovevano pensarci i gamberazzi)
ora devo vedere però dove fare sto pascolo di muschio per le caridine.
|
|
Quote:
|
|
la soluzione sarebbero la mandata e il pescaggio in vetro, li fa la aquili e ti ci entrano ma sono oltre che sottili anche costosi..... non ti preoccupare per un buco in più sul coperchio non ti verrà giù niente!
|
mi fai vedere di che si tratta?
|
|
Quote:
|
se fai un piccolo buco dello stesso diametro degli altri buchi è un altro discorso e poi comunque vale solo se la tieni più alta del livello dell'acqua! se resta con i buchini fino ad un centimetro sotto il pelo dell'acqua otterrai un ottimo movimento della superfice che ti consentirà un buonissimo scambio gassoso tra aria e acqua! e senza dover fare altri buchi
|
Cmq mi sembrava un idea migliore per far circolare l'acqua... non solo in superficie (ma è dannoso tutto sto muoversi in superficie?)
Se dal buchino per esempio partiva una minicorrente perimetrale alla vasca non era male no?
|
|
Quote:
|
eheh.... domanda da 100 milioni di dollari 
fammi pensare.... 
fatto! si fanno da sole!, so che sembra stranissimo ma tu devi semplicemente mettere l fondo, po sopra la sabbia la rendi più liscia che puoi e dopo poco tempo eccoti le montagnole che si formano random esattamente dove vogliono loro e done non metti arredi 
leggi tutto e in particolare dove dice come mettere la sabbia
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...to/default.asp
|
mo devo usare pure la sabbia? bono eh!
|
|
Quote:
|
|
alla fine hai preso due lampade da 36 watt l'una?
|
sì, una da 4000 e una da 6500.....
voglio che sia LAS VEGAAAAS!!!!!