Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2011, 16:09   #4
gianvy
Plancton

Città: Turi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Scusami se mi permetto di incrinare il tuo entusiasmo, ma ad occhio quel mobile non m pare proprio adatto a sostenere una vasca da circa 250 chili; per stare più tranquillo un sostegno al centro, io, lo metterei
Originariamente inviata da DrKey Visualizza il messaggio
Effettivamente anch'io lo trovo abbastanza rischioso.. Il mobiletto è venuto benissimo, ma il problema è che senza un sostegno centrale, con il passare del tempo, la base potrebbe deformarsi con conseguente pericolo di deformazione della base della vasca ed eventuale rottura anche perchè, tra l'altro, la base è proprio la parte che sostiene la maggior parte del peso. Secondo me dovresti piazzarci un 3 "piede" in mezzo che fungerà anche da divisorio..
In effetti io ho spiegato al falegname che dovevo appoggiarci un acquario dal peso di circa 300 kg, ed è stato lui a suggerirmi di costruirlo in quel modo, gli ho anche chiesto se fosse necessario un appoggio centrale per evitare deformazioni del piano, ma lui mi ha detto che gia così sarebbe stato sovradimensionato per 300 kg... Non vi nascondo che ho ancora dei dubbi, ma il falegname ha comunque 50 anni di esperienza alle spalle... boh!?

Page generated in 0,17595 seconds with 13 queries