|
sicuramente un problema è la poca luce, sia in considerazione del wattaggio (0,26w/l) sia in considerazione che l'acqua mi pare molto ambrata per cui la luce ha piu difficolta ad arrivare al fondo
le piante della foto 2 e della foto 3 sono echidonodorus vero?
Ti sconsiglio l'uso della plafoniera, sia perchè il betta pretende la vasca chiusa sia perchè anche tenendo solo 2neon accesi arriveresti ad un rapporto w/l vicino ad 1, che con il tipo e la quantita di piante che ti ritrovi porterebbe inevitabilmente alla produzione di alghe
Non hai modo per montare un secondo neon? se proprio non puoi vedi di montare un riflettore e di capire i kelvin della lampada (per il dolce si usano 4000k e 6500K)
Il fondo fertile con crypto e (credo) echinodorus sarebbe stato comodo specie all'inizio, ma con le tabs in qualche modo risolvi per cui penso non sia al momento un problema
Hai i nitrati troppo troppo alti, fai un bel cambione e poi cambi piccoli ma ravvicinati fino a portarli sotto i 10mg/l
In vasca vedo che hai betta, rasbore e platy vero? c'è altro? i valori per i platy sono un po bassini ma sono perfetti per betta e rasbore...so che è doloroso ma vedi se il negoziante o qualche tuo concittadino te li scambia con altre rasbore...avere pesci che vivono in condizioni adeguati è un bene per loro e per te, in quanto sono piu belli e piu forti (= meno possibilita di malattie)
|