Discussione
:
Le piante non crescono bene
Visualizza un messaggio singolo
06-11-2011, 13:19
#
1
Liux
Batterio
Città: Augusta
Acquariofilo: Dolce
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Le piante non crescono bene
Ciao a tutti, spero che mi siate d'aiuto perchè non so cosa fare. A giugno ho iniziato ad introdurre nell'acquario delle piante vere ma appena messe, dopo un paio di giorni sono morte tutte. Il mio negoziante mi ha detto che era il neon non adatto (le avrebbe bruciate), e perchè c'era stato troppo caldo (30°). A settembre ho messo un neon luce rosata per la stimolazione delle piante, con un lieve miglioramento. Ho anche messo un impianto di co2, anche in questo caso un miglioramento ma niente di particolare. Due settimane fa ho rifatto la prova a inserire una nuova pianta, la prima settimana tutto ok, ora sta iniziando a marcire. Questi i miei dubbi: 1) il motivo può essere il fondo che non è fertilizzato? (il negoziante mi ha detto che non c'è bisogno di essere fertilizzato, mi ha dato solo delle pastiglie da mettere nelle radici delle piante quando le introduco). 2) la luce? Ho un neon da 25 watt. (vorrei mettere una plafoniera T5 con 4 neon da 39 watt). 3) poca fertilizzazione? (metto ogni settimana una dose di fertilizzante della Anubias fck14 linea attiva). Le uniche piante che stanno bene sono le anubias che sono attaccate alla torba. Allego qualche file per poter rendere meglio chiara la situazione. Aspetto i vostri consigli grazie.
Liux
Profilo
Invia un messaggio privato a Liux
Visualizza messaggi di Liux
Page generated in
0,14788
seconds with
15
queries