Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2011, 02:54   #11
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah vorrei precisare una cosa, qui si discute tanto su metodi, prodotti, valori ecc ecc, ma nessuno prende in considerazione che l'acqua che c'è qui a brescia non è la stessa di firenze, che non è la stessa di milano, che non è la stessa in trentino, a roma è diversa, in sicilia anche... e per dirla tutta l'acqua cambia da paese a paese anche a distanza di pochi km, quindi credo fermamente che ogni zona fa a se e uno di catania ad esempio non dovra utilizzare gli stessi metodi di uno di brescia per il manntenimento dell'acquario..

Che ne sapete che magari in certe zone l'acqua è ricca di co2 e quindi non serve l'impianto, oppure e ricca di metalli utili per le piante quindi non servono fertilizzanti..

Io qui al mio paese (abito in franciacorta terra del vino buono) non uso fertilizzanti e posso tenere le bolle del co2 a 18/22 al minuto, il mio amico che abita a 15 minuti di strada ma in un altra valle quindi dall'altra parte di una montagna deve utilizzare i boccetti di fertilizzanti e quasi 30 bolle al minuto, inoltre deve tenere nel filtro una resina apposta per il cloro perche dalle sue parti ne mettono molto di più nell'impianto idrico e utilizzare nei cambi d'acqua sempre gli additivi anticloro...

Quindi sono convinto che ogni zona fa a se, il metodo che uso io e che ha trovato l'ecquilibrio giusto può essere che a distanza di 10 km sia disastroso...

Infatti fra un paio di mesi mi aspetta il trasloco, vado a circa 10 km di distanza da dove sono adesso, sono molto preoccupato perchè troverò un acqua diversa e un ecquilibrio da ritrovare...

Ma è questo il punto, inutile dettare legge e fare i professori, io non posso dire a voi come gestire il vostro acquario come voi non potete dirlo a me, dato che i fatti confermano la mia teoria, almeno per quanto riguarda il mio acquario....
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08018 seconds with 13 queries