Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2011, 02:49   #30
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sei sicuro che il mio esempio sia assurdo?
leggo:
Quote:
3 scalari Wild (Diventeranno 2 appena capisco qual'è la coppia, visto che i due presunti maschi fanno un pò a turno a volte litigando, se la staranno ancora contrendendo visto che a volte sembra che combattano)
a volte sembrano che combattano? ???
Questo è già sintomo di stress
Probabilmente la coppia si formerà, diventeranno territoriali, la femmina deporrà e intanto hai alcuni pesci tra i quali i cardinali che andranno a rompergli le palle per predare le uova.. sai cosa comporta per la coppia di scalari? Stressssss e sai che lo stress è uno dei fattori per cui un pesce si ammala?
Ma a te se non succede va tutto bene..tanto il pesce non te lo racconta e tutti quelli che hanno scritto libri interi sugli scalari sono da prendere con le molle perchè non hanno avuto esperienze dirette...
Anche se la tua popolazione non ha bisogno di valori diversi, come ti hanno detto, producono carico organico...ora finchè il sistema te lo smaltisce ti va bene, tu fai i cambi e vai a diluire... ma carico organico è anche sinonimo di carica batterica e sul fondo fidati che c'è un mondo di batteri che fino a che se ne stanno li e i pesci sono in salute non ti accade niente, ma basta una ferita da combattimento, debilitazione da stress che il pesce rischia.

poi scrivi::
Quote:
So che ho poche possibilità di successo visto la modalità di riproduzione dei cardinali, ma ci voglio provare lo stesso.
allora, fatti un giro su internet se non ti fidi e digita riproduzione paracheirodon axelrodi e vedrai che tutti i forum, link, schede che troverai dicono che la schiusa avviene a pH tra 5 e 6...
Stai facendo del male a due pesci che amano nuotare..che fai li tieni in nursery fino a quando?
Se proprio vuoi tentare la riproduzione allestisci una vaschetta con i valori giusti..bastano 10 litri per farli deporre e raccogliere le uova....

I nitrati sono nitrati e al massimo prima sono nitriti, e sono composti dell'azoto..i fosfati sono derivati anch'essi dalla decomposizione organica ma sono composti del fosforo!!

poi fa come vuoi....la vasca è tua e gestiscitela come vuoi tu...
chiudo ho sonno
ciao-28

Page generated in 0,10018 seconds with 13 queries