Discussione: Nuovo acquario Rio 180
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2011, 02:14   #11
birmanidelvento
Guppy

Città: Chiavari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento.. 5...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
miii domani (oggi) lavoro!!

Originariamente inviata da ern89 Visualizza il messaggio
Allora, i neon sono due più i riflettori.
Il problema della nuova parte a sinistra come dici tu è che diventerebbe molto innaturale o quantomeno molto antiestetico,per il semplice fatto che quello è il lato diciamo più "a vista" degli altri.Stavo pensando eventualmente di piantumare con qualche pianta più voluminosa la zona sotto il tronco centrale,però non saprei cosa metterci.
L'alternativa più "aggressiva" sarebbe invece di levare completamente l'eliocharis ,tutto il pratino praticamente,e mettere tante piante un pò più voluminose,ma restando sempre basse.
Prima mi era scappata la cosa dei nannostomus.Si,in effetti anche a me sembrano di specie diverse,ma non credo siano trifasciatus quelli più chiari,perchè proprio di fasce laterali scure ne hanno una sola ben in evidenza.Io credo siano sempre dei beckfordi,e che le differenze siano da attribuire al sesso,ma qui ci vorrebbe un qualcuno più specializzato su questi pesciolini.
La hygrophila corymbosa piace tanto anche a me,e stavo pensando proprio a come inserirla nel contesto che ho adesso.
Secondo te i valori dell'acqua come sono?Io sto cercando di scendere con il Gh e il Kh un pò alla volta,ma nonostante cambi d'acqua settimanali di 25 litri,i valori restano costanti!Devo fare più cambi oppure uno solo più voluminoso?
Notte!
uffi, oggi lavoro! ma non riescoa non risponderti..
peri i pesci, fai delle foto appena si sono un po' ambientati perche' non li ho visti bene..e beh anche loro ne ho allevati parecchi..
praticamente con gli scalari ho provato a mettere di tutto, perfino i danio margaritatus...bellissimi ma se ne sono mangiati 8 in 3 giorni...a 9 euro l'uno...no coimment!!
per l'eleocharis...a me in effetti mai piaciuta..si sporca facilmente, cresce stentata, (non sono mai riuscito ad avere i praticelli delle foto di amano!!!)
con gli scalari io abbino sempre una specie di cliclidi nani, di solito il ramirezi, e x loro vanno bene le criptocoryne...ce ne sono di colori sgargianti, tipo quella col fusto rosso e le foglie verdi!! restano basse, crescita medio veloce una volta attecchite (occhio ai colletti) e fanno lo stesso una sorta di prato sul davanti..
ora devo andare a letto ma domani mi posti un po' di foto ultime cosi' guardiamo sia i pescetti che il layout??
ciao bello, buonanotte!!
birmanidelvento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10810 seconds with 13 queries