Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2011, 01:17   #16
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Non sono certezze, forse non ne so di chimica...
Avrò una teoria sballata ma il mio acquario funziona come un orologio e non ho problemi di nessun tipo da almeno 15 anni... mai fatto un ictio, mai un parassita...
Avrò fatto confusione nelle teorie di chimica e di funzionamento può essere..
L'unica cosa che sono certo è che i coridoras, i pangio e le teste di cavallo tengono mosso il fondo ed evitano depositi (non ho mai sifonato la ghiaia ed è sempre rimasta bella pulita), i pesci in superficie smuovono la superficie, gli ancistrus, i siamensis e gli otocinclus mangiano le alghe se si formano, altri pesci che non ho sono "utili" per altre cose, le piante si nutrono di metalli, co2, fosfati e altri cose chimiche presenti nellacqua...
Fatto sta che io l'ecquilibrio l'ho trovato e lo mantengo, c'è gente invece che continuano a morirgli i pesci, straboccano di alghe e chi più ne ha più ne metta...

Ho un amico che ha 3 discus, 3 coridoras, un paio di ancistrus, 2 labeo, 3 barbus usa 70% di acqua osmosi e 30% di rubinetto, mille prodotti nel filtro, resine filtranti, però spiegatemi perchè ogni mese e li a sifonare il fondo, perche deve usare in continuazione prodotti antialghe e spazzolare il vetro tutte le settimane (non è davanti alla finestra)..
L'acquario e grande come il mio ...

Per la quantità di pesci ci sono molti pareri contrastanti e una certezza non c'è...
Per me il mio non è sovraffollato per voi si...
------------------------------------------------------------------------
Certo che i "pulitori" fanno la cacca ma come smuovono il fondo dalla cacca degli altri smuovono anche la loro...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
oltre a tutto quello già detto, per favore libera la coppia di cardinali che se non hai pH 5 e durezza 50mcs non avrai nessuna schiusa
Vediamo, se non avrò nessuna schiusa ti darò ragione.

Ultima modifica di Andrea1978; 06-11-2011 alle ore 01:21. Motivo: Unione post automatica
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11267 seconds with 13 queries