Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2011, 00:08   #171
AmphiprionOc
Guppy

L'avatar di AmphiprionOc

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enrico rossi Visualizza il messaggio
io cmq ho letto che sono territoriali solo con quelli della loro specie e con gli altri non hanno problemi, cmq provo a vedere cosa succede
Anche io ad esempio avevo letto che i Botia non davano alcun problemi con i pesci che avevo, ma non è stato così, e i problemi non arrivano subito, ma successivamente, non tutto quello che scrivono i testi, poi corrisponde a ciò che accade nella pratica, nella realtà; sono dell'idea che anche se non ci saranno contrasti tra di loro inserire 3 coppie di ciclidi nani in un acquario delle dimensioni del tuo sia comunque negativo per questa tipologia di pesci molto territoriali e quindi con specifiche esigenze di spazio, comunque buona fortuna.

è meglio dare da mangiare 2 o piu volte al giorno i pesci o solo alla sera?
No, basta 2 volte al giorno, non essere troppo "generoso" con il cibo, somministra solo quello che riescono a finire in pochi minuti.

ho messo oggi la coppia di apistogramma borelli, e per ora con i pelvicachromis pulcher non hanno avuto nessun battibecco. il problema è tra i maschi e le femmine sia degli apistogramma che dei pelvicachromis. il maschio dei pulcher qualche volta non lascia in pace la sua femmina. cosa devo fare??
Tranquillo specialmente inizialmente è il normale comportamento che hanno, successivamente se la femmina è di loro gusto e se "ci sta" non ci saranno problemi, ma è normale che ci siano questi "battibecchi" tra maschio e femmina, certo ci sono casi dove può succedere che il maschio non accetta la femmina e finisce per non farla mangiare allontanandola di continuo o addirittura cercando di farla fuori, è un rischio che si corre con questi pesci, ma se accetta la femmina, formata la coppia non ci sono più problemi,
comunque tu osservali bene per una settimana e capirai facilmente se il maschio accetta la femmina e sono solo normali comportamenti, o se la situazione degenera,
lo capirai bene perchè nel caso la femmina non riuscirà a mangiare e la troverai più deperita e allora in quel caso ti converrà isolarla, ma se va tutto bene lasciali fare è normale che il maschio sia dominante nella coppia;

Ultima modifica di AmphiprionOc; 06-11-2011 alle ore 03:14.
AmphiprionOc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09232 seconds with 13 queries