Discussione: Cardinale con Uova ?!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2011, 19:24   #10
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Vedo come va così, se non funge lascio stare, e la prossima volta li lascio in acquario in comunità e alla riproduzione seria ci penso più in la..

Provo a mettere una piantina in sala parto oppure lascio perdere?

Cmq in quella sezione che ti ho segnalato prima non c'è scritto che depongono sulle piante, anzi dice addirittura che se si usano le sfere di vetro non servono le piante/muschio, cmq prendo atto dei tuoi consigli e vista la tua esperienza dubito che riuscirò ad evere successo, ma ci provo lo stesso, almeno posso dire di averci provato, un futuro magari quando avrò più spazio mi attrezzero come devessere di regola con vasche apposite per la riproduzione di diverse specie come i cardinali, gli scalari o i pulcher...

Sono 15 anni che gestisco il mio 180 lt con successo, col tempo sono riuscito anche a trovare il modo di salvare gli avannotti dei pulcher covati e nati nell'acquario di comunità, cosi posso lasciare i miei riproduttori a godersi uno spazio più ampio piuttosto che sacrificarli in un miniacquario per sfruttarli solo come riproduttori, praticamente li lascio con i genitori fino a che riescono a tenerli a bada e a proteggerli, poi appena noto che ne manca qualcuno di troppo perchè i corry o altri predatori sono riusciti a papparseli li aspiro con la cannetta e li trasferisco da soli in un altro acquarietto da 15 lt per poi portarli al negoziante appena sono della misura giusta, che mi li paga 2 euro cad. se sono una trentina non sono mica pochi soldi.. (Fortunatamente qui in Brescia e provincia ci sono molti nogozi, e sono uno più bello dell'altro)
Toglierli dai genitori prima che siano i genitori stessi a lasciarli lo so che non è proprio appropriato, ma penso anche che principalmente se gli avannotti hanno gia il coraggio di allontanarsi dai genitori rischiando di farsi pappare, vuol dire che sono anche gia pronti di non ricevere più le cure parentali e quelle ricevute fino a quel momento sono state sufficienti per imparare a essere in grado lui stesso in futuro di insegnarle ai suoi piccoli.
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08745 seconds with 13 queries