|
Originariamente inviata da gimmy770
|
|
si quello infatti è il cambio regolare però volevo dire che immettendo un'acqua senza fosfati le filamentose prima o poi spariscono anche con i cambi regolari
|
L'acqua di osmosi era a 0 di fosfati. a differenza di quella di rubinetto che li conteneva.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da daniele68
|
ciao frtommy
in fondo da quando abbiamo dato un pò di ordine (20 ottobre)alla gestione sono passati 15 giorni o poco più.
il fatto che non invadono ma sono abbastanza stabili è qualcosa.
Non potare assolutamente in grande quantità.
Continua con cambi regolari osmosi e sali
toglile sempre meccanicamente, non ti devi abbattere
Sono ancora filamentose verdi?
prova a inserire delle caridine che producono bassissimo carico organico e sono ottime divoratrici di filamentose
prova anche qualche stelo di ceratpphyllum messo a galleggiare
|
Ciao Daniele.
Come al solito con i tuoi interventi riesci a darmi un po' di speranza :P
Allora, avrei intenzione di POTARE solo le zone molto colpite , dato che mi consigli di nnon potare eccessivamente.
Per l'Osmosi certamente che continuo, cmq al momento metto solo quella...I sali a quello che ho capito servono per aumentare il KH e non farlo precipitare, ma al momento francamente, non li ho ancora comprati.
Di Cardine nell'Iwagumi ne ho inserite 20 ma non ricordo quando. Cmq prima o nell'ultimo intervento del 20 Ottobre.
Le Alghe se vuoi metto una foto, ma a me sembrano ancora filamentose Verdi.
Se stò sbagliando qualcosa fammi sapere, altrimenti proseguo come ho scritto 3 righe sopra :P
Ciao ciao.
P.s.= dimenticavo....come pianta gallenggiante ho messo un po' di riccia Fluitans. diciamo 2 palle, ma anche quelle nella parte immersa sono lievemente attaccate da alghe.