|
Originariamente inviata da fappio
|
buran , ma anche senza zeovit e compagnia bella, prova far girare una vasca per 6 mesi senza un pesce , ti si tira coma una acciuga .., allora io devo utilizzare fonti di carbonio , per non essere stato capace di aspettare un pochino senza mettere pesci ????.uno strato sottile di sabbia , può essere smosso , sifonato aspirato quando lo si desidera, un dsb no ... questo impedimento ha qualche giustificazione ? le vasche con dsb , funzionano meglio? i coralli sono più sani ? si possono mettere più pesci ? ci sono colori migliori ? a me sembra di no , senza valutare caso per caso mi sembra che ci siano vasche belle e funzionanti in entrambi i casi e allora perchè creare una potenziale bomba in vasca ?
|
posso far girare tranquillamente un berlinese senza pesci con soli sps, non avrei neanche bisogno di uno skimmer, solo reattore, cambi d'acqua e alimentazione mirata per coralli ....
per le altre domande io ritengo che un dsb sia un sistema più completo, per definire "il sistema migliore" si dovrebbe prima chiarire quale obiettivo si vuole raggiungere.... io stesso ho detto che ritengo il berlinese più adatto a chi vuole una vasca di sps ...