Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2011, 11:44   #1
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vito emanuele Visualizza il messaggio
allora.... mi hanno controllato i valori e mi hanno detto k erano tutti sballati ( non me li ricordo :( ) cmq i pesci sono morti... tutte e due i guppy...anche quello che non dava nessun segno di malattia .-. e x questo ieri ho fatto un intervento molto drastico.. ho tolto i pesci... svuotato tutto l'acquario lavato le radici e la piccola anforetta... ho messo l'acqua ed lo avviato x un paio d'ore con un nuovo filtro composto SOLO da lana.. ho tolto le spugne ( e li ho scoperto k c'erano 2 spugne di carbone attivo da 3 mesi k io non sapevo l'esistenza .-. può essere x questo k avevo problemi?????? ) ... dopo che ho risistemato x bene la terra e le radici... ed ho lavato il filtro.. lo lasciato girare a vuoto x un ora.... in seguito ho rilavato il filtro ed ho messo vari prodotti : l'acqua safe ; vitamine tetra x pesci tropicali e un antibiotico ....ho aspettato un pochino ed ho rimesso i pesci dentro l'acquario.. ora l'acqua rimane bella limpida e i pesci sembrano in buona salute :D certo all'inizio avevo paura che sarebbero morti dopo una giornata cheli stressavo :( ...ora xò devo decidere che pesci mettere visto che sono rimasto quasi senza pesci :( ....cmq grazie a tutti x i consigli e per il tempo che mi avete dedicato :D
bravo, hai fatto un bel macello, adesso devi aspettare un mese che si riavvii l'acquario, togliendo i poveri pesci superstiti, altrimenti andrai incontro ad altre morti.
i valori erano sballati epr esrrori di gestione, mica perchè il filtro era indemoniato!
mai mai e poi mai andava fatto il trattamento che hai fatto tu!
dovevi riportarci i valori e si vedeva come sistemarli.
l'antibiotico, poi.....
ma che pasticcio, veramente!
ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10510 seconds with 14 queries