|
Dopo diversi giorni torno a farvi avere mie notizie.
Allora parto dalla situazione perfetta.
Il 55 litri netti.
Per 3 giorni ho tenuto tutto spento di nuovo. Adesso sono praticamente 10 giorni che non ho il minimo granello di Ciano batteri. Penso di averli sconfitti. L'acquario è perfetto. Non c'è un filo di alghe ne nulla.
Iwagumi.
Situazione Tragica. Non migliora e non peggiora. Se devo dirla tutta sulle rocce che avevo lavato ed erano state immacolate sino a qualche giorno fa, stà rispuntando sopra di esse, un pò di alghe.
Quindi la situazione è in lievissimo e piccolissimo peggioramento ?
A questo punto mi pare che sia passato più o meno un mese da quando le alghe erano riesplose e il miglioramento non c'è stato. Al massimo c'è stata una stasi....
Che posso fare?
Megapotatura totale e riparto a far crescere il pratino da 0 ??
Praticamente tolgo il 95% delle piante che è affetto da alghe e il restante 5% aspetto che riformino il pratino ??
Altrimenti che cacchio posso fare per migliorare la situazione ??
Paziensa si , ok, ma pensavo che in un mese un minimo di miglioramento l'avrei dovuto vedere.
Daniele e il resto della company, che mi consigliate ??
P.s. = Chiaramente fotoperiodo e fertilizzazioni sono sempre come consigliavate voi, di certo non sono così scemo da prendere iniziative e modificare qualcosa...I cambi domenicali li faccio come consigliato con pura acqua di osmosi.
Ciaoooooooooo.
|