Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 20:47   #13
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
stefano ... ne abbiamo discusso parecchie volte ... comunque : un dsb iniziare a funzionare correttamente occorre almeno 6 mesi, in un acquario ben popolato di coralli ,dopo 6 mesi , ma anche prima ,
fappio ... ne abbiamo discusso parecchie volte ... quandunque
un dsb correttamente inoculato e alimentato dopo 2 mesi è pienamente funzionante

hai il problema di nutrire, non di eliminare il nutrimento ... tende a squilibrare il rapporto tra azoto e fosforo ...
non c'è nessuno squilibrio io non ho ne azoto ne fosforo
in un berlinese devi usare skimmer esagerati (come acqua trattata e come consumi )

il cibo vivo che produce non influisce in modo significativo alla vasca che è comunque facilmente sostituibile con quelli commerciali o artigianali....
il cibo prodotto dal dsb è un toccasana 2 volte .......1 per crescere e moltiplicarsi ha utilizzato inquinanti e detrito .......2 è vivo non inquina ed è migliore di quello commerciale

a sfavore ha la complessità dei meccanismi che si innescano , come giustamente fa notare matteo ... Stefano , per un acquariofilo della tua esperienza è ammissibile , io stesso sono affascinato dal dsb , sapere che sotto lo strato di sabbia , si innescano meccanismi complessi , vita ecc ecc è entusiasmante ma a livello pratico oltre a non servire a niente può complicare la vita , fidati
i meccanismi che si innescano sono naturali e avvengono senza dover regolare ..... un rubinetto .......... calcolare la risalita ....... o altre amenità tecnologiche
se assecondi la natura non sbagli mai ...... se cerchi di remare contro son cazzi , fidati

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17682 seconds with 13 queries