Discussione
:
Test permanente CO2
Visualizza un messaggio singolo
04-11-2011, 19:04
#
3
punkettaro
Guppy
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto:
0
Albums:
1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
No non mi sono spiegato, la Co2 era ed è staccata. L'aeratore l'ho aggiunto per curare un'infezione di Icthyo ma il test permanente per la co2 (la classica ampollina) è rimasta al suo posto e da quando ho messo l'aeratore il suo colore da blu scuro è diventato verde chiaro, anzi più sul giallino in effetti. Ci tengo a precisare che il liquido reagente non è scaduto ma scade a dicembre 2012 (come un pò tutto il mondo
)
Ho provato anche con la tabella misurando il Ph con un Phmetro digitale tarato e il test Kh della Sera: i due valori sono rispettivamente 8.6 e 9dH il risultato dal tabella è che ho pochissima Co2 nell'acqua (il che me l'aspettavo avendo inserito l'aeratore) ma è l'esatto contrario di quello che sembra indicare il reagente.
Comunque anche la tabella non mi convince, infatti è mai possibile che se io ho un Ph così alto, oltre 8, per avere una quantità di CO2 adeguata in vasca dovrei avere un KH oltre 20 che è incompatibile con i pesci e con le piante?...c'è un chimico tra il pubblico?
punkettaro
Profilo
Invia un messaggio privato a punkettaro
Visualizza messaggi di punkettaro
Page generated in
0,08302
seconds with
13
queries