Discussione: plecostumus deceduto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 16:38   #1
gigo4ever
Guppy

L'avatar di gigo4ever

Città: castel'arquato (PC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gigo4ever

Annunci Mercatino: 0
Question plecostumus deceduto

ciao a tutti ! devo farvi alcune domande
nel mio acquario da 60 lt netti ho realizzato un acquario di soli loricaridi: 1 ancistrus e 2 L201 ieri ho comprato delle piante nuove, del carbone attivo e un plecostumus di circa 3 cm ( lo so che crescono molto l'ho comprato perchè tra poco comprerò la vasca da 250 lt )
ho piantumato, ho inserito il carbone attivo e intanto ho eseguito l'ambientazione: ho lasciato che la temperatura dell'acquario sia la stessa di quella del sacchetto poi ho cominciato a versare ogni 15 min l'acqua dall'acquario al sacchetto in modo che i valori siano uguali; ho fatto i test e, dopo essermi accertato che tutto sia ok ho inserito il pesciolino che subito si è rifugiato dietro a un sasso.
Oggi intorno alle 3 sono tornato da scuola e ho notato che l'acqua era torbida e che le carote che avevo dato da mangiare avevano una patina bianca solo dopo ho visto il pleco deceduto a galla.
ho fatto subito un cambio d'acqua abbondante e ho inserito un ulteriore filtro molto potente che ha rimpiazzato l'altro. ora vi chiedo:
può essere stato un eccesso organico ?
il pleco non si era ambientato bene e per qualche motivo è morto ?
la patina bianca è dovuta alla putrefazione in acqua del pleco quindi ad un eccesso organico ? ( in questo caso è stata una ambientazione sbagliata ? )

aspetto le vostre risposte

ps: le piante inserite sono un mazzetto di egeria densa

Page generated in 0,20976 seconds with 15 queries