|
Originariamente inviata da raiderale
|
|
Originariamente inviata da Giuansy
|
Erisen, parlo per esperienza diretta, le coralline sono molto stimolate dai neon (T5)
a differenza dei LEd.....
inoltre le coralline, sappiamo bene che per crescere e svilupprsi, ciucciano molto MG e CA,
e (questa è la mia teoria sul tuo reef) sono (da questo punto di vista) in competizione
con SPS e LPS visto la popolazione che hai in vasca.... ...come dire?? le coralline soccombono o meglio non riescono propio a prosperare ...secondo me he???
|
Da me le coralline NON proliferano...NON LE HO MAI VISTE FORMARSI.... coi T5, e i valori in firma....
nella seconda affermazione ovviamente hai ragione, e anche nel mio caso la vasca è STRACARICA di coralli e capisco anche perchè non riescano a formarsi...
|
Io nel mio cubo da 30 litri con luci a led non ne vedo nemmeno l'ombra, nel 20 litri invece con una solaris da 18 watt e stracarico di coralli devo stare attento che le macchie rosa fra poco compaiono anche sui coralli, oltre che sui vetri, sul riscaldatore e sul Niagara ( che mensilmente metto in bagno di acqua e aceto per pulirli).....