Discussione: la prima volta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 12:53   #26
sherpa
Guppy

L'avatar di sherpa

Città: Collegno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao elio!
Allora io direi che sei proprio sulla strada giusta! Il Deltec è un ottimo schiumatoio e come ha detto giustamente Reo il deltec è uno schiumatoio a zainetto, cioè va appeso sul bordo vasca, pertento la vedo dura tenere la vasca chiusa
Comunque sia la cosa migliore, indipendentemente dal tipo di schiumatoio, è tenere la vasca SEMPRE aperta questo perchè ottimizza gli scambi gassosi. ricordati che i pesci, anche se sott'acqua, utilizzano come noi ossigeno che viene prelevato dall'acqua dall'ambiente circostante.
Per la sabbia, quello che hai letto si riferisce ad un altro tipo di gestione, il DSB.
Come accennato in precedenza, durante il primo mese di maturazione le rocce continueranno a spurgare fango, detriti e qualsiasi altro tipo di schifezza! Ogni tanto infatti, dovrai aspirare tutta sta roba, altrimenti l'acqua diventerà simile a quella di fogna
Questo, per l'appunto, succederà in modo massiccio per i primi mesi e andrà scemando nel tempo. Per questo motivo la sabbia non viene mai inserita all'inizio, sia perchè ogni volta che aspirerai il fango aspirerai anche la sabbia e perciò siamo da punto e capo, sia perchè la sporcizia finirà con l'incastrarsi nella sabbia senza che tu te ne accorga con il relativo inquinamento dell'acqua.. perciò ti consiglio vivamente di lasciar perdere..
Se la sabbia la vuoi lasciare perchè piace a tua figlia, fagli capire che non puoi metterla per ora perchè non farebbe bene ai piccoli pesciolini, tanto una volta messi i pagliaccetti nella vasca manco la pensa più la sabbia!
Per la luce direi che sei nel giusto anche li, ma ricordati sempre che il primo mese la luce dovrà restare SPENTA! poi inizierai gradualmente ad accenderla, iniziando tre ore al giorno la prima settimana e poi aggiungendo un ora ogni cinque giorni, fino a raggiungere il fotoperiodo completo. Per l'accensione delle luci ti consiglio di prendere un timer a presa, così non dovrai star li ad accenderla a mano e farà tutto da solo. Li trovi nei negozi del fai da te a 3€!
direi che e tutto!

Cià! -28
sherpa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12296 seconds with 13 queries