Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 04:05   #162
AmphiprionOc
Guppy

L'avatar di AmphiprionOc

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enrico rossi Visualizza il messaggio
bello! ma che cosa usi per fare le foto? xche quando le faccio io con la macchina digitale non mi vengono benissimo specialmente da vicino. io invece ho inserito i primi pesci, per ora i miei ospiti sono 5 corydoras panda, 2 ancistrus, 5 caridine multidentate e una coppia di pelvicachromis pucher. poi nei prossimi giorni ci mettero anche una coppia di ram e di apistogramma borelli :) i miei pesci sono tutti piccoli, ma molto vivaci.
Ciao! Io le foto le faccio sempre con l'iPhone :) perchè vengono benissimo, posso mettere a fuoco i dettagli, e riesco sempre a catturare ogni dettaglio dei pescioletti anche se sono in movimento!

Bell'assortimento di pesci.. ma devo fermarti subito!
1 anno fa ero come te.. entusiasta di mettere tanti pescioletti nell'acquario, ma ci sono delle regole :) da rispettare a meno che tu non voglia una carneficina dentro la vasca!

Fai molta attenzione con i ciclidi nani! I Ciclidi sono pesci MOLTO TERRITORIALI, quindi io ti sconsiglio vivamente di mettere insieme ben 3 coppie di ciclidi nani! Se hai già una coppia di pelvicachromis pucher, dimentica sia la coppia di ram che di apistogramma borelli, a meno che il tuo acquario non sia immenso (e per immenso intendo veramente.. immenso) e pieno di nascondigli, ma sono dell'idea che non ci sarebbe lo stesso un lieto fine;
Quando vai sui ciclidi nani, scegli 1 solo tipo, inserisci MASCHIO + FEMMINA (STOP!) non andare oltre perchè non credo ci sarebbe un bel finale.
Ma in compenso ci sono tantissimi tipi di Caracidi (Characidae) che puoi inserire nella vasca, altrettanto belli e altrettanto diversi e colorati.
Inoltre ti sconsiglio i Ram per esperienza, in commercio purtroppo (data la selezione che è stata fatta) si trovano con molta frequenza Ram malati (come i due che avevano venduto a me) o comunque con difese immunitarie praticamente assenti, quindi anche se ritengo che siano pesci bellissimi, te li sconsiglio; Anche quello che ho io si è ammalato e adesso sto cercando di farlo guarire con un cibo specifico che dovrebbe riportarlo in "salute" ma se non sopravvivesse, non credo di prendere altri Ram;
Hai foto della tua vasca? Sono curioso di vederla :) !!!!
Fammi sapere come va e cosa decidi! A presto, A.

Page generated in 0,26590 seconds with 13 queries