Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 02:04   #2
malų
Stella marina

L'avatar di malų

Cittā: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 61
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fosco Visualizza il messaggio
le avevo giā viste....
come avevo giā scritto sono ambienti particolari,pochi pesci e un ambiente calibrato sulla flora e la fauna,il fondo č strutturato in maniera da mantenere un equilibrio relativo al carico organico....gli ambienti a bassa tecnologia sono robusti e delicati allo stesso tempo...
i miei primi acquari erano cosė....4 vetri riciclati tagliati con i pessimi tagliavetro ,della carta vetro per togliere il "filo" al vetro....silicone ,sabbia del ruscello e pesci e piante raccolti in natura. il filtro all'inizio non c'era,non c'era il riscaldatore.....dopo l'acquario "nature" sono arrivati i primi ciclidi, e la cosa si faceva pių complessa,una coppia di scalari in 180 litri.... un'echinodorus,la vasca era vicino alla finestra e le piante crescevano con quella,non era un olandese di certo....ma funzionava ho riprodotto centinaia di scalari,e a quei tempi non era cosė scontato....da li in avanti il filtro č stato necessario....non č pių una vasca dove il cibo č calibrato e quindi anche il carico organico lo č di conseguenza....
il filtro era fatto con tubi in pvc,quelli arancioni che si usano per gli scarichi fognari...una pompetta e un secchio di ghiaia ,niente altro.... e bene che funzionava.
il secondo filtro era fatto con della spugna riciclata,a maglia larga,non so neppure a cosa servisse in origine....era il 1978.
allora era naturale avere un acquario naturale!

Ahhh!! questi racconti "vintage".........un bello spaccato di acquariofila quasi preistorica se mi sente Federico mi taglia le gambe
Scherzi a parte ti ho proprio immaginato ragazzotto a catturare i pesciotti......magari al Cervo.
malų non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10324 seconds with 13 queries