Discussione: la prima volta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 00:47   #24
arcobaleno
Ciclide

L'avatar di arcobaleno

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie ancora dell'interessamento....
allora settiman prox avrò un schiumatoio deltec mce 300,
sto cercando di modificare la plafoniera ( due neon da 24w bianco+attinico),
domanda: ma il coperchio lo devo togliere per forza? se modifico la plafoniera e lo lascio chiuso che succede?)
Quindi tolgo il filtro biologico e monto il deltec...
altra domanda: se la sabbia la lascio?
ho letto l'articolo di Luca Venegoni sul portale che in mancanza di roccie è possibile sopperire con la sabbia infatti dice testualmente "Prima di decidere che tipo di fondo vogliamo inserire è importante capire l’importanza del concetto sopra esposto poiché la sabbia è indissolubilmente legata alle nostre rocce. Una vasca può perfettamente essere gestita senza sabbia, a patto che vi sia una sufficiente quantità di rocce, in modo che via sia una giusta quantità di zone aerobiche ed anaerobiche. Se invece ne inseriremo una quantità scarsa, avremo poche zone anaerobiche e quindi pochi batteri adatti ad eliminare il nitrato, con conseguente accumulo dello stesso.In questo caso, si renderà necessario creare un fondo di sabbia alto, o “deep sand bed” (DSB), dove non sarà presente ossigeno nelle parti più basse e permetterà lo sviluppo di specie batteriche anaerobiche, sopperendo quindi alla mancanza delle rocce. La sabbia diventa perciò un’integrazione ed un supporto al lavoro svolto dalle rocce vive e garantisce una maggiore stabilità alla vasca poiché può ospitare un immenso numero di batteri aggiuntivi e di numerosi altri organismi superiori.[/I][/I][/I][/I]"
Che nè pensate'
Grazie ancora
Elio

Page generated in 0,20780 seconds with 13 queries