Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 23:33   #8
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Non pensare che tutte quelle che ci sono scritte con i 0,5 watt crescano bene,ci sono quelle un po' meno esigenti come quelle che ti ho scritto io e quelle un po' più esigenti,come per esempio la bacopa (e neanche tantissimo).
Per esempio nonostante siano scritte sui 0,5 w/l secondo me althernanthera,blyxa,rotala wallichi non ce la fanno a crescere bene! Dopo è vero che ogni ecosistema e acquario ha le sue caratteristiche,ma se la bacopa perde le foglie basali quasi sicuramente per l'althernanthera c'è poca luce!
Io al posto tuo farei crescere un bel cespuglietto di najas (suppongo sia quella dietro nella parte centrale) e gli affiancherei una rotala rotundifolia.
Sulla sinistra al posto del miscuglio tra limnophila e,suppongo,hydrocotyle metterei o hygrophila o egeria (magari quest'ultima che essendo di un verde un po' più scuro contrasta un po' rispetto alle altre piante).
In modo da creare una foresta di limnophila sulla destra,una cosa molto simile ma con egeria sulla sinistra e in centro tenere rotala e najas un po' più ordinate con la bacopa davanti;e sposta anche quello stelo di ludwigia,mi sembra,vicino alla bacopa al centro!
L'hydrocotyle la metterei come pianta da centro facendo un cespuglietto basso,magari al posto della pietra bianca sulla sinistra,che non mi piace neanche tanto perché ha un colore troppo acceso

Per curiosità due lampade a risparmio energetico da 24 watt quante le hai pagate? Io in negozio di illuminotecnica con 26 euro ho preso il ballast T5 2 x 39 watt e se lo prendi on-line lo trovi anche a molto meno!

Page generated in 0,09788 seconds with 13 queries