Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 16:16   #9
fabiello
Pesce rosso

L'avatar di fabiello

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Lo risucchia se vai troppo vicino, se ti tieni a una distanza corretta viene aspirato solo lo sporco che è più leggero della sabbia. L'ideale sono pochi centimetri si sabbia, ma non tipo farina, sabbia tra 1 e 2 mm di granulometria.
Io toglierei quasi tutto e rifarei da capo con un substrato più basso e più fine.... però capisco che molti vogliono un compromesso tra l'estetica e la funzionalità.
L'approccio di rifare tutto, adesso come adesso, sinceramente mi spaventa.
Mi stava venendo in mente semmai, come ti ho accennato prima, di creare uno spazio aperto un pò più ampio sulla sinistra, magari coprendolo con un substrato di ghiaia un pò più fine.
In tal modo, prima della somministrazione del mangime, potrei temporaneamente spegnere la pompa e distribuirlo su quel lato. In tal modo quello che cade va a finire sullo spazio aperto con grana fine, con la speranza che tutti i discus riescano a mangiare.
Tra l'altro così apporterei anche un cambiamento nel layout che forse confonderebbe un pò le idee ai discus più aggressivi.
Vivere la periferia di Roma
fabiello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10527 seconds with 13 queries