Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 15:19   #11
Matfire88
Plancton

Città: Rovereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti. Dopo averci pensato molto mi sono reso conto che per le mie finanze, al momento, una conversione ai led è prematura.

Ho considerato l'utilizzo delle pl in quanto sono le uniche che mi permettono di aumentare il wattaggio (attualmente pari a 14w) restando dentro i 50 cm del mio acquario.

Volevo allora chiedere un consiglio sulla gradazione kelvin da scegliere in quanto posso mettere un solo neon.Guardando una tabella che ho trovato in rete ho visto che questi tipo di neon è difficile trovarli sopra i 4000K e quindi alla fine posso scegliere con i pro ed i contro tra questi due modelli:

OSRAM DULUX L 36w/954 fs1 5400K (42 cm)
OSRAM DULUX L SP 24w/865 fs1 6500K (32 cm)

Allora, ecco i miei dubbi:

Meglio la gradazione 5400K o la 6500K per le piante? Non vorrei che la prima esteticamente parlando tenda troppo al giallino però coprendo solo 32 cm (con la 6500K)sui 50cm di vasca non vorrei che si creino zone d'ombra troppo marcate.Infine ho considerato anche il fatto che 36w per i miei 30 litri lordi forse sono troppi.

Insomma, tanto per cambiare ho ancora una bella confusione! Potete aiutarmi a scegliere il meglio?

Grazie mille!
Matfire88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19056 seconds with 13 queries