Discussione: Coperchio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 02:15   #6
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fischer03 Visualizza il messaggio
non credo ne valga la pena..il plexiglass costa poco ma vale quello che costa.. si riga solo a guardarlo e l'acqua che evapora secondo me lo farebbe opacizzare il pochissimo tempo, rubando tutta la luce della nuova plafoniera! significa che ogni settimana invece di rabboccare mezzo secchiello di acqua dovrai prendere il coperchio, lavarlo bene con aceto o viakal o robe del genere sciaquarlo ben bene e rimetterlo a posto..
forse vale la pena perdere 5 minuti a rabboccare un po (non sei costretto a fare ogni volta dei cambi di acqua!!)!

Ho una piccola vasca con il coperchio di plexyglass e non mi sembra così drammatica la situazione.
E' vero che si forma la condensa ma è acqua pulita, non lascia aloni di calcare quando evapora. E' vero che si striscia facilmente ma è un coperchio non un piano di lavoro, basta stare un poco attenti quando lo si sposta. E' anche vero che perdi un pò di luce ma non più di tanto. Esteticamente è certamente molto più bello vedere il pelo dell'acqua invece della lastra orizzontale però, soprattutto d'estate, è sicuramente utile. Per quello che costa io consiglio di provare, al limite può servire anche solo per i periodi di assenza...
St_eM non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10342 seconds with 13 queries