Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 00:46   #3
fosco
Pesce rosso

Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
.quindi se la vasca è ben matura e il fondo ben strutturato si può rallentare la portata e stare a vedere quanto e come denitra.
denitrazione = abbattimento dei nitrati
Quote:
Parlando di fondo intendevo qualcosa che nitrifichi
denitrificazione= abbattimento dei nitrati

scusa la puntualizzazione

i batteri aerobici sono presenti nel fondo e su qualsiasi supporto dell'acquario compresi i vetri...
non è che se io diminuisco la portata della pompa aumento la capacità denitrante dei batteri presenti in vasca.
il controllo sulla filtrazione lo si ha utilizzando i materiali giusti e utilizzando la pompa della portata giusta in funzione dei litri etc etc..insomma quello che ho scritto sopra....
le autovasche hanno una popolazione adeguata al carico organico che può sopportare il sistema .
tutti gli altri acquari ,gli acquari normali sono quasi sempre sovrapopolati,di conseguenza sono necessari filtri sovradimensionati e materiali che permettano la diminuizione della massa filtrante come volume mantenendo la superfice.....ecco il motivo per cui in un filtro interno con uno spazio limitato non si usano le bioball che hanno una superfice limitata,eccezzionali invece in un percolatore per un marino.

certo che sono interessanti e complicati da gestire se non si sa "leggere" la vasca.
queste esperienze vanno fatte nella vasca in cantina,dove l'estetica non possa prendere il sopravvento sulla sperimentazione....
basi scentifiche ?
hai letto la mia firma?

Page generated in 0,11045 seconds with 13 queries