Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2011, 23:31   #2
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Cittā: Fregene (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 47
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da remank Visualizza il messaggio
http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-10730.html

si moltiplica per 3, qualcosa e hai il risultato dei fosfati, mi hanno detto che č piu' preciso, pero' nn so perchč
Allura il fotometro per il fosforo che poi indirettamente da anche il valore del fosfato si basa sullo stesso ed identico sistema che č il metodo all'acido ascorbico, ha la stessa identica cella di lettura e lo stesso identico diodo emettitore.

Il fotometro per il fosforo legge al massimo una concentrazione di 200 ug/lt di fosforo che moltiplicato per 3.066 risulta essere 613 ug/lt di fosfato.

Solitamente i fotometri per fosfati misurano in mg/lt, se noi andiamo ad effettuare la conversione da ug a mg otteniamo che il quantitativo massimo di fosfati che il nostro fotometro sarā in grado di leggere sarā di 0.613 mg/lt contro i normali 2.50 mg/lt.

Detto questo andiamo a vedere la precisione. Nel fotometro del fosforo il produttore dichiara una precisione di +/- 5 ppb (parti per bilione) che equivale ad un +/-0.004 mg/lt contro i +/- 0.04 mg/lt del fotometro tradizionale per i fosfati.

Chiaro?
quindi quello per il fosforo č piu' preciso (leggendo in microgrammi) ma un tetto massimo inferiore 0.613 mg/lt, mentre quello per i fosfati č meno preciso ma un tetto massimo maggiore (2,5 mg/lt)

Page generated in 0,23868 seconds with 13 queries