Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2011, 22:35   #10
fabiello
Pesce rosso

L'avatar di fabiello

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fosco Visualizza il messaggio
Fabio,premetto che la mia non è una polemica....le critiche possono essere costruttive
alcuni dei tuoi pesci mostrano il classico dorso a coltello,in pratica manca la ciccia....
anche io ho discus in un acquario piantumato ,ho adattato la temperatura con un compreomesso che è intorno ai 27°.....il fondo deveessere di sabbia sottile per favorire l'assunzione del cibo,nella ghiaia grossa buona parte va persa e comunque riesce difficile alimentarsi per un discus...manca una zona libera dove alimentarsi e dove concentrare il cibo.
questo permette anche un controllo diretto sul consumo completo del pasto ed evita che cibo non consumato marcisca in zone non raggiungibili.
il pesce sottomesso quale è?
e come mai c'è una differenza di dimensioni così marcata tra i pesci?
Il problema del fondo me lo sono posto e avevo provato a creare una zona con sabbia. Ma nel momento che volevo sifonarlo, mi succhiavo tutta la sabbia e dovevo rinunciare. Quindi alla fine l'acquario mi risulta più facile da pulire con la ghiaia.

Voi come fate a pulirla ?

Per quanto riguarda la magrezza, forse vi riferite al piccolino (che non avevo considerato nel conto) e forse proprio al discus sottomesso (è quello azzurro più piccolo in alto a destra sulla seconda foto). Gli altri a dir poco hanno una fame da lupi e mangiano come sfondati.

Le dimensioni non sono molto differenti, a parte il piccolino e il sottomesso che è leggermente più piccolo.

Per quanto riguarda lo spazio libero, io in genere uso la parte sinistra della prima foto, che a parte la pianta isolata centrale (che dovrei togliere) e abbastanza ampia e mi offre una discreta visibilità.
Vivere la periferia di Roma
fabiello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09412 seconds with 13 queries