Ciko....
a loro obbligano a vendere certi prodotti poi sotto banco riforniscono gli operatori on line perchè sono pur sempre una fonte di guadagno....
Il fornitore NON puo' obbligarmi a vendere niente...che io sia online o fisico...
E ti assicuro che di questi tempi se ne guarda bene a fare certe pressioni...e non le faceva neanche prima...
Questa te la potevi proprio risparmiare...
Noi compriamo al pari degli altri negozi....non e' che l'onile ha prezzi di acquisto diversi dai fisici....
Se parliamo di differenza sulla quantita'....allora e' un'altra storia...
Ma se permetti...se io compro un bancale di sale mi sembra il minimo di avere un prezzo deverso dal "fisico" che compra 3 secchi.....ma quelle sono normali regole di mercato...
La vera differenza e' che abbiamo costi di gestione(e non e' che non ne abbiamo)piu' bassi dei negozi fisici....ed e' innegabile....
Sul fatto che il negozio fisico abbia o non abbia certa merce non entro nel merito...son scelte del negozio....ma vi assicuro che ci sono anche moltissimi online che non hanno tutte le referenze(e non parlo di accessori da 500€ in su dove TUTTI vanno su ordinazione)presenti a sito....
Sul discorso fornitore....alcune ditte impongono un listino...altre no...
E vi assicuro che e' molto piu' facile che un negozio fisico venda sotto listino ufficiale che un negozio online(contatti privati a parte)....
Questo perche' se io ho un negozio online e vedo che un'altro sito non rispetta il listini consigliati dopo 5 secondi parte la email per avvertire il fornitore con la richiesta di far correggere il prezzo......
Poi cison fornitori che scelgono di non fornire i negozi esclusivamente online...
Accampando scuse sulla garanzia e che il negozio fisico puo' seguire meglio il cliente...
Sul vivo....sinceramente nn mi sento di dar completamente torto al negoziante....
Chi me lo fa' di correre tutti i rischi che comporta avere animali vivi in negozio se il vicino di casa vende talee,in nero senza cites e senza nessun controllo,a 10€ l'una....quando io negoziante per guadagnarci le devo vendere a 30-40€???