Discussione: Aiuto Idropisia!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2011, 11:55   #4
lupizaff
Avannotto

L'avatar di lupizaff

Cittā: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb

Grazie ad entrambi.. Oggi e' il settimo giorno di cura ma non noto alcun miglioramento nell'aspetto del pesce. Vi descrivo cosa ho fatto finora e mi dite dov'e' che sbaglio. Il primo giorno l'ho messo da solo in una vaschetta da 2.5 lt con aeratore e termostato sui 23 gradi e ho somministrato 1/5 di polverina gialla sciolta in mezzo bicchiere di acqua tiepida. Gli ho somministrato anche mezzo cucchiaino di sale. Il pesciolino respirava a fatica ed e' stato tutto il giorno fermo in un angolino. Quel pochissimo cibo che gli ho dato, circa 5-6 granelli, li ha mangiati a stento. Il secondo giorno stava un po' meglio, respirava tranquillo e aveva un po' piu' appetito del giorno prima. Gli ho somministrato 1/5 di polverina e sempre mezzo cucchiaino di sale. Il terzo giorno gli ho cambiato la meta' dell'acqua con acqua di acquario e gli ho somministrato la stessa quantita' di polverina e poi di sale. Il pesciolino mi e' sembrato piu' vivace e arzillo e con appetito. Lo stesso il quarto giorno. Il quinto giorno invece l'ho spostato in una vaschetta di 10 lt con acqua tutta pulita prelevata dall'acquario grande e gli ho somministrato mezza polverina gialla di una capsula e un cucchiaino di sale. Il pesciolino nuota tranquillo, e' vivace e mangia con voracita'. Lo stesso il sesto giorno. Oggi gli ho cambiato il 30% di acqua con acqua d'acquario e somministrato le stesse quantita' di medicinale. Nonostante tutto questo, e' sempre gonfio come una pallina e con alcune squamette rialzate soprattutto sul lato destro. La temperatura e' stabile sui 23 gradi e l'aeratore e' accesso 24 ore su 24. Ogni mattina gli tolgo pure le feci con un retino. Il cibo che gli sto somministrando e' a base vegetale e si chiama Tetra Phyll. Un pochino di granelli al giorno. Inoltre per tutta la cura, gli sto mettendo 4 gocce di vitamine Jbl Activol nell'acqua. Secondo voi cosa sto sbagliando?? Grazie a tutti!!!
lupizaff non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07996 seconds with 13 queries