Discussione: ciclo dell azoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2011, 23:00   #47
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cris, vedremo, ma stavolta tutto torna per me, non ci sono buchi nel ragionamento... tu dici che manca interscambio tra vasca e sump, ma allora come avrei fatto ad avere i nitriti a zero per mesi nonostanti le dosi enormi di cibo che davo... anche allora mi dicevi di sospendere tutto il cibo ed io ho continuato a darne a badilate, ma i nitriti sono scesi a zero... poi ho abbassato la CO2 ed i valori di calcio e sono ricomparsi per un periodo i nitriti, allora ho sopeso anche il cibo (parliamo sempre di pappone) ed i nitriti sono ridiscesi a zero. Poi dopo un mese ho voluto riprovare a dare il pappone a chili, ma con il calcio normale e da lì non mi sono più tolto i nitriti di dosso...

Perchè si mette lo spongepower nell'avvio rapido zeovit? sarà mica ammoniaca per far crescere un po' gli autotrofi che altrimenti non si svilupperebbero mai... Qualcuno ha voglia di testare l'ammoniaca nello sponge power?

e se il bak fosse solo un concentrato di autotrofi per mantenere un po' viva la loro popolazione che viene sopraffatta dallo sviluppo degli eterotrofi stimolati da cibo e dal carbonio?

E cosa sarebbero le patine delle vasche a stimolazione batterica, se non eterotrofi? ed i problemi che poi vengono derivanti dalla mancanza di autotrofi?
------------------------------------------------------------------------
Matteo perchè dovrebbe servirmi una marcia in più? e poi io continuo ad essere convinto che il mio skimmer non sia affatto male...

Pensate davvero che nel BC i valori alti di calcio servano ai coralli, oppure è tutta CO2 a beneficio degli autotrofi? e spegnere lo skimmer a che potrebbe servire... Io in qul periodo avevo i nitriti belli a zero... quale altra spiegazione potrebbe esserci? Non è cambiato niente da allora se non questi parametri? sarà un caso?

Ultima modifica di Ink; 01-11-2011 alle ore 23:07. Motivo: Unione post automatica
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11922 seconds with 13 queries