Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2011, 16:58   #9
filippo881
Plancton

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao grazie del consiglio ma purtroppo con il mio "stipendio" da studente non posso permettermi cose troppo professionali per ora. Però ho la possibilità di far analizzare l'acqua del mio rubinetto in laboratorio da mio papà per avere valori più accurati (e così farò mensilmente con l'acqua dell'acquario). Poi per i test di controllo settimanali posso usare i semplici reagenti.

Quindi quelli della Sera vanno bene? Come ti trovi?

Altra piccola curiosità: essendo alla prima esperienza, mi conviene scegliere i pesci e le piante in base ai valori della mia acqua in modo da non doverla correggere?

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Per risparmiare un pò al posto dell'eheim (che è ottimo, forse il migliore) potresti prendere un askoll pratiko che è comunque un ottimo filtro.
L'areatore puoi anche risparmiartelo sei hai intenzione di fare un acquario con piante.
Per i test puoi prendere questa valigetta della sera:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252
Oppure ci sono i jbl che sono ottimi ed hanno in più la possibilità di acquistare solo la ricarica quando si finiscono risparmiando un pò.
Di test io uso gli aquili, non saranno i migliori ma costano poco.
Johnny sul filtro preferisco davvero non risparmiare: voglio evitare problemi di rumore e di perdite, quindi vado su Eheim che ho letto essere una marca di riferimento!

Per l'aeratore era la domanda che volevo fare più tardi e mi hai anticipato: avevo letto che non era del tutto essenziale, in più ne ho 2 a casa della shego (non molto potenti) che pensavo di scartare perchè usati e un pochino sporchi, invece li terrò in caso di necessità e risparmio sull'acquisto dell'aeratore Eheim. Al massimo gli cambio i tubi con dei nuovi più puliti.

La valigetta è proprio quella, bravo! Ora vedo cosa trovo della Jbl!
filippo881 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13353 seconds with 13 queries