Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2011, 16:41   #18
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Bah... io non credo che i negozi "fisici" chiudono per colpa dei negozi "virtuali". Così come succedeva e succede per le chiusure dei negozi legate agli ipermercati. Se il negozietto vende roba giusta. Se è qualificato il personale. Se non ti tira solenni sole. Se non ti vende quello che ha anche se non è il prodotto giusto....Allora non chiuderà mai. Diventerà un negozio di nicchia che vende roba giusta a una clientela di nicchia. E chiunque sarebbe disposto a spendere qualche euro in più su un prodotto "superlativo". Piutosto che accorgersi che ti ha venduto "quello che aveva e non quello che ti serviva"... con il rischio poi di doverlo cambiare e spendere di più. Inoltre se vuoi tirare avanti ti devi sbattere. Al mio vecchio negozio ho chiesto due prodoti che poi ho preso online. Beh... lui non li aveva e non si è nemmeno sognato di ordinarli. Avrebbe potuto chiedermi qualche euro in più per il disturbo e magari io avrei accettato per non fare tutto quello che ho fatto. Il cartolaio vicino a casa mia è aperto dalle otto alle venti con orario continuato. Da una vetrina ora ne ha quattro. Qualsiasi cosa gli chiedi lui ce l'ha. Se gli chiedi due etti di cotto, va nel retro e te li porta . E se non ha una cosa (dal 1996 a oggi mi è capitato due/tre volte) prima ancora di fiatare te la ordina e in pochi giorni la hai nelle tue mani. Non mi ha mai venduto una cosa per un'altra. E non ha prezzi bassi (infatti chi va a comprare solo la bic o i fogli a protocollo lo chiama a volte CARTOLADRO)..... ma la qualità vale qualche centesimo in +.
Se non fai così... chiudi.
Io la penso così.
Poi ripeto (lo dicevo ieri in un post) chi non vorrebbe il negozio fisico sotto casa onesto e fornitissimo????
Ciauz-28-28-28

Ultima modifica di gamberotto; 01-11-2011 alle ore 16:42. Motivo: parola errata
gamberotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27614 seconds with 13 queries