Avevo visto il discorso della barriera corallina, ma speravo di poterla adattare cambiando le due lampade con una gradazione molto inferiore, ma effettivamente come dici tu avrei un wattaggio degno di una stufa. E anche li pensavo le lampade le compro da 100 W... Ma esisteranno??? Esisteranno della gradazione??? E soprattutto esisteranno della misura???
Mentre per quanto riguarda la soluzione a neon (che speravo di scartare, ma vedo di non aver alternativa) mi rendo conto che sarebbe sprecato tenere un paio di neon spenti, ma preferisco averli spenti da poter accendere che un giorno ritrovarmi a dire, azz li avessi... Molto interessante la tua seconda ipotesi, ma 160 W son un pò pochini, vorrei almeno un rapporto di 1:1, piuttosto come dicevamo prima un pò di più e tenerli spenti.
E... Abbi ancora un attimo di pazienza, mi era venuta un'ulteriore idea, se comprassi questi???
http://www.artfer.net/shop/valex-pro...eno-60274.html chiaramente mettendoci una lampada corretta, deflettori e filtro antiuv??? Mah, onestamente mi sa che prenderò la plafoniera a neon di cui abbiam sempre parlato... Scusa se ti stresso, ma vorrei avere un pò di opzioni, anche se ho deciso per quella a neon, ma più che altro per farmi un'esperienza in base anche ai pareri altrui.