Sbagli stadio, il blocco è prima dei nitrati. E' nel passaggio da nitriti a nitrati. Se il problema fosse nella denitrificazione, si accumelerebbero i nitrati... E' prorio questo il problema che non capisco... a me non servono altre zone anossiche, io di nitrati non ne ho... sono i batteri autotrofi ossigeno dipendenti ad avere problemi... Ho ipotizzato che siano in competizione con gli eterotrofi, che si sviluppano molto più rapidamente. Per questo, ora ho tolto la KW, per avere più CO2 in giro e favorire gli autotrofi e vedere se cambia qualcosa.
Probabilmente aiuterebbe avere una risalita più grossa perchè migliorerebbe l'ossigenazione, ma non saprei come fare a metterla... sto pensando ad aggiungere un overflow, ma mi sembra una follia... ci ho convissuto per anni nella vecchia vasca e non vorrei doverci ritornare... Maledetti scarichi da 40mm... ed il carico da 20mm... prossima vasca (o quando vuoto questa) scarichi del 50 e carico del 25mm
------------------------------------------------------------------------
oppure sono i nitrati che tornano a nitriti, ma è un passaggio di cui non conosco le motivazioni nè le condizioni che lo causino
Ultima modifica di Ink; 01-11-2011 alle ore 15:30.
Motivo: Unione post automatica
|