Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2011, 15:09   #136
ytsejam76
Guppy

Città: sorrento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
riguardo poi l'alimentazione sarebbe meglio variare il più possibile non limitarti al mangime generico dai loro anche liofilizzato, verdure (tipo piselli sbollentati), surgelato e se ne hai la possibilità anche vivo per le caridine va bene nutrirle a giorni alternati occhio però che non siano i pesci a mangiarsi tutto
Grazie :) Ma piselli, cioè quelli in scatola, da bollire e poi darglieli a pezzetti?

Domanda stupida: ma come so che quello che dò alle caridine non lo mangino i platy e viceversa? Scartano loro quello che non è di gradimento o cosa?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
tutto ok tieni conto che sia le caridine che i platy mangiucchiano le alghe (i platy quelle microscopiche) se non dai troppo cibo, viceversa se dai molto cibo gli animali non toccano più le alghe, si producono molti nitrati a causa del troppo cibo, e le alghe ne approfittano.
quindi: per ora va bene così, fai un'unica piccola somministrazione di mangime e alterna 1 volta a settimana con un pisello bollito e schiacciato o una fogliolina di spinacio o rondella di zucchine (anche le caridine lo papperanno).
e ricorda sempre: fa peggio dare troppo cibo che darne troppo poco (...ecco la massima della buona notte).
ciao, ba
perfetto! anche a te chiedo....verdure da bollire? ma senza sale e nulla...oppure come le mangiamo anche noi?

Dopo comincio a dare ai platy un pò di mangime....oggi sono lì che gironzolano sempre, ma è normale che ogni tanto salgano in superficie e si fermino un pò?

Ultima modifica di ytsejam76; 01-11-2011 alle ore 15:12. Motivo: Unione post automatica
ytsejam76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14084 seconds with 13 queries