Discussione: ciclo dell azoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2011, 13:07   #4
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
stefano quando avevo cominciato con il BC a febbraio (ho riguardato bene l'agenda della vasca) i nitriti erano scesi a zero. Qualche volta rilevavo 0,02, ma per mesi sono stati a zero. Come sarebe possibile?

I miei nitrati sono sempre stati bassi, non so come fossero in quel periodo perchè non avevo un test tanto sensibile. Ora sono 0,1-0,2.

Poi i nitriti sono nel mezzo del ciclo della nitrifcazione... in sostanza se ci sono è perchè i nitrobacter, che li trasformano in nitrati, hanno qualche problema... sono batteri aerobi, non gli serve il DSB... Se mi si dicesse che ho i nitrati, ok, ma così qualcosa mi sfugge... Magari tornano indietro dai nitrati... ma perchè sono riuscito ad averli a zero per mesi, mentre alimentavo abbondantemente? poi, senza cambiare nulla, sono ricomparsi...

Ricordo che poco prima di mandarli a zero avevo aumentato la risalita e mi ero fatto l'idea di una maggiore ossigenazione come spiegazione, ma benchè vorrei aumentarla ulteriormente, non ce la faccio per via degli scarichi, sono già vicino al limite... e non riesco a fare un'altro scarico a vasca piena... Ora porto circa 900 l/h.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08845 seconds with 13 queries