Il problema è molto semplice.
Negozio di zona (non famoso o online) specializzato.
- Neon Aquoss blu in : 30€
- Test SERA: 22€
Online:
- Neon ATI blu online: 16€
- Test Salifert: 12€
Con tutta la buona volontà.... hanno perso. Ma anche per colpa loro (se posso permettermi).
Il weekend scorso mi servivano 2 neon blu e 6 bianchi da 80W.
Su 4 negozi ho recuperato due CH bianchi e due askoll bianchi. Basta, non c'era nient'altro in 4 (DICO 4) negozi, che sono publiccizzati anche online.
Risultato? Ho dovuto recuperare in giro fra amici gli altri 80w, ed il giorno dopo ho ordinato online la nuova serie di neon.
Non vorrei entrare nei "conti aziendali" ma, insomma.... metti li 50€ di neon a magazzino! Almeno se passo, e trovo il neon, magari aggiungo qualche euro e ti compro qualcos'altro. Se no aspetto il prossimo negozio...ed alla fine li metto nell'ordine online, che fra l'altro ammortizzando le spese di spedizione, involgia a spendere di più.
Che poi dico.. i neon! Sono uno di quei POCHI oggetti che online non si riesce a comperare bene, a causa del rischio rotture... e non mi punti su quello? E va bene... metti allora in vendita gli skimmer e le pompette di movimento che online costano il 20% meno...
E' assurdo dover pagare di più, avere meno scelta, farsi anche 40km, non trovare parcheggio e tornare a casa a mani vuote. Un sabato buttato via...
|